COMUNICATO STAMPA: Anniversario e relazione sui progressi compiuti

55 anni di Kalzip

L’azienda di Coblenza, fornitrice di tetti, facciate e involucri edilizi in alluminio e metallo, celebra il suo anniversario con un bilancio delle sue tappe fondamentali.

Mai 2023

Il fornitore di coperture in alluminio e metallo, facciate e involucri di edifici con sede a Koblenz celebra il suo anniversario con un’occhiata ai suoi traguardi.

Dal 1968, Kalzip produce sistemi di copertura e facciata su moderni impianti di profilatura. Originariamente introdotto come nome di prodotto basato sul primo proprietario, l’azienda americana Kaiser-Aluminium, Kalzip si è ormai affermata come sinonimo di coperture a doppio strato personalizzate a livello internazionale. Con vari prodotti e servizi innovativi, l’azienda è stata in grado di realizzare molti progetti prestigiosi nella sua storia di 55 anni e di registrare alcuni traguardi nella sua storia. Per celebrare adeguatamente l’anniversario dell’azienda, sono previste varie iniziative, tra cui un logo temporaneamente modificato, una pagina storica e il Premium Partner Award, che sono il fulcro dell’anniversario.

Logo dell’anno – Ora diventa retrò!

All’inizio dell’anno, un piccolo cambiamento sul sito web e sui canali social di Kalzip ha attirato l’attenzione sull’anniversario: il logo attuale verrà sostituito temporaneamente. La combinazione di due vecchi loghi mostra la sezione trasversale del profilo standard originale, con la scritta KAL-ZIP sopra di esso. La corretta ortografia divisa storicamente si riferisce al nome originale dell’azienda – Kaiser Aluminium. Come abbreviazione di “Zipper”, la sillaba “Zip” descrive il principio della cerniera con cui i profili standard vengono saldamente collegati tra di loro. Quindi, il “nuovo vecchio” logo riflette l’introduzione del profilo standard “KAL-ZIP” nel 1968.

Storia diversa

Invece di una noiosa panoramica storica, su kalzip.com/historie si possono trovare regolarmente nuove informazioni sulla storia dell’azienda, brevi e concise. Ad esempio, non può mancare il primo grande progetto edilizio in Germania: il tetto in alluminio del Palazzo dei Congressi di Norimberga è stato installato nel 1968 ed è ancora presente sull’edificio oggi. Un altro traguardo: il trasferimento al sito di Koblenz, che è ancora oggi la sede principale dell’azienda. In ordine cronologico, gli interessati possono aspettarsi altri entusiasmanti passaggi, come la costruzione del rivestimento protettivo intorno al reattore nucleare di Chernobyl.

Festeggiare i traguardi man mano che si raggiungono

Vengono pubblicati regolarmente aggiornamenti su vari social media per attirare l’attenzione sui traguardi di Kalzip. In una serie di video pianificati, i dipendenti di lunga data di Kalzip parleranno dei loro progetti edili più emozionanti. Oltre a varie azioni online per attirare l’attenzione sul 55° anniversario dell’azienda, si festeggia anche offline. Tutti i dipendenti sono invitati a festeggiare i 55 anni di Kalzip con una grande festa estiva presso il quartier generale a Coblenza. E anche la riunione dei partner premium, compresa la cerimonia di premiazione, è dedicata all’anniversario.

Rimasto essenzialmente lo stesso: dal 1968 la sede centrale e il principale sito produttivo di Kalzip si trovano a Coblenza. (Foto: Kalzip GmbH)
La combinazione di due vecchi loghi mostra la sezione trasversale del profilo standard originale, con sopra la grafia storicamente corretta del prodotto KAL-ZIP. (Logo: Kalzip GmbH)

Il tetto in alluminio del Palazzo dei Congressi di Norimberga è stato installato nel 1968 ed è quindi il primo grande progetto edilizio di Kalzip in Germania. (Foto: Kalzip GmbH)

Contatto:
Kalzip GmbH